Aspettando Hogwarts: Harry Potter tra maghi e babbani

Autori

  • Orsetta Innocenti

Abstract

Aspettando Hogwarts: Harry Potter tra maghi e babbani, Orsetta Innocenti

Biografia autore

Orsetta Innocenti

Orsetta Innocenti (Empoli, 1972) è stata allieva della scuola Normale Superiore. Ha conseguito il dottorato di ricerca presso la Terza Università di Roma; attualmente è professore a contratto presso l'Università di Siena - Facoltà di Lettere e Filosofia (sede di Arezzo).
Ha scritto saggi su Leopardi, Fenoglio, Borgese e le sorelle Brontë. Per la collana 'Alfabeto letterario' della Laterza ha pubblicato La letteratura giovanile (2000). Nel 2001 è uscito il volume La biblioteca inglese di Fenoglio (Vecchiarelli).
Ha curato gli atti del corso Incontri, organizzato da Synapsis nel 2002 (Incontri, a c. di O. Innocenti, Firenze, Le Monnier 2004). Attualmente, sta lavorando a una serie di progetti editoriali: Letteratura e scienza (in pubblicazione presso Carocci) e Le regole del gioco. Lettura e identificazione romanzesca nella letteratura giovanile.

Downloads

Pubblicato

11-04-2007

Come citare

Innocenti, O. (2007). Aspettando Hogwarts: Harry Potter tra maghi e babbani. Elephant & Castle, (00). Recuperato da https://elephantandcastle.unibg.it/index.php/eac/article/view/2

Fascicolo

Sezione

Articoli