Shanghai. Verticalità di una megalopoli d’Oriente

Autori

  • Lucia Barone

Abstract

Shanghai. Verticalità di una megalopoli d’Oriente, Lucia Barone

Biografia autore

Lucia Barone

Lucia Barone è nata a Napoli il 04-07-84. È dottoranda in Letterature Comparate presso l’Università L’Orientale con un tema di ricerca sulla circolazione del Romanticismo europeo nella letteratura cinese del primo ‘900.
Si è laureata con 110/110 e lode presso la stessa Università, con una tesi dal titolo Autobiografia: dal diario intimo alla scrittura letteraria nella Cina del XX secolo.
È stata vincitrice di borsa di studio DAAD per un corso di lingua tedesca presso la Freie Universität Berlin e di borsa di studio della Regione Campania in collaborazione con la Municipalità di Tianjin della durata di due semestri per un corso di perfezionamento della lingua cinese.

Pubblicazioni in c.d.s:
Su Manshu’s translations and his Sino-Japanese life.
La nascita di Alla Primavera di G. Leopardi, processo di scrittura e transtestualità.

È stata relatrice per cultura cinese per convegni dell’Associazione Culturale ASSAI e dell’Università della Terza Età di Napoli. Ha fatto parte del comitato tecnico scientifico del Festival della Traduzione EST Europe as a Space of Translation.

Downloads

Pubblicato

01-10-2011

Come citare

Barone, L. (2011). Shanghai. Verticalità di una megalopoli d’Oriente. Elephant & Castle, (4). Recuperato da https://elephantandcastle.unibg.it/index.php/eac/article/view/73

Fascicolo

Sezione

Articoli