Patchwork Girl: anatomia ipertestuale di un mostro a pezzi

Autori

  • Francesca Guidotti Università degli Studi di Bergamo

Abstract

Patchwork Girl: anatomia ipertestuale di un mostro a pezzi, Francesca Guidotti

Biografia autore

Francesca Guidotti, Università degli Studi di Bergamo

Francesca Guidotti è ricercatrice di letteratura inglese presso l’Università degli Studi di Bergamo, Dipartimento di Lingue, letterature e culture straniere.
È membro AIA (Associazione Italiana di Anglistica), ANDA (Associazione Nazionale Docenti di Anglistica), IASEMS (Italian Association of Shakespearean and Early Modern Studies), Italian Virginia Woolf Society e AISFF (Associazione italiana per lo studio della fantascienza e del fantastico).
I suoi interessi di ricerca vertono principalmente sulla fantascienza anglofona, sulla narrativa post-apocalittica, con particolare riferimento alla catastrofe nucleare e al disastro spaziale, sul romanzo inglese settecentesco e ottocentesco, sulle rivisitazioni e disseminazioni culturali dei classici (Shakespeare, Jane Austen, Frankenstein) e sulla didattica della letteratura.

Downloads

Pubblicato

31-10-2012

Come citare

Guidotti, F. (2012). Patchwork Girl: anatomia ipertestuale di un mostro a pezzi. Elephant & Castle, (7). Recuperato da https://elephantandcastle.unibg.it/index.php/eac/article/view/113

Fascicolo

Sezione

Articoli