Fotografia, cinema, melanconia. Il silenzio dell’immagine in (nostalgia) di Hollis Frampton

Authors

  • Tommaso Isabella

Abstract

Fotografia, cinema, melanconia. Il silenzio dell’immagine in (nostalgia) di Hollis Frampton, Tommaso Isabella

Author Biography

Tommaso Isabella

Tommaso Isabella si è laureato in Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Pavia discutendo una tesi sulle teorie cinematografiche della Prima avanguardia francese. Dal 2011 è iscritto al Dottorato di ricerca in Teoria e analisi del testo presso l’Università di Bergamo, nell’ambito del quale conduce un progetto di ricerca centrato sul pensiero cinematografico di Siegfried Kracauer e su Theory of Film in particolare. Si occupa prevalentemente di storia delle teorie cinematografiche, storia del cinema sperimentale e dei rapporti tra cinema e arte contemporanea. Collabora con il trimestrale on line Filmidee e con il sito Doppiozero.

Published

30-09-2012

How to Cite

Isabella, T. (2012). Fotografia, cinema, melanconia. Il silenzio dell’immagine in (nostalgia) di Hollis Frampton. Elephant & Castle, (6). Retrieved from https://elephantandcastle.unibg.it/index.php/eac/article/view/100

Issue

Section

Articoli